Sanremo Cup 2023 – Chieri VS Le Cannet

Con il punteggio di 3 set a 1 le ragazze della Reale Mutua Fenera Chieri di Mister Bregoli si aggiudicano la 39° edizione della Sanremo Cup. Memorial Dado Tessitore. Le Francesi del Volero Le Cannet, capitanate dalla numero 8 Eva Yaneva, hanno opposto grande resistenza in ogni set ma nei momenti decisivi Chieri ha saputo finalizzare con lucidità ed un pizzico di cinismo.

In campo anche tre reduci dei recenti campionati europei: l’azzurra Loveth Omoruyi e la greca Anthouli per il club torinese guidato per la quinta stagione di fila da Giulio Bregoli, e la croata Stimac (libero) per la
formazione della Costa Azzurra allenata dal serbo Danilo Pejovic, promosso head coach. Da segnalare, nelle file del Chieri, anche la savonese Ilaria Spirito (libero), la palleggiatrice Ofelia Malinov, neo-acquisto, per anni palleggiatrice titolare della nazionale italiana, l’esperta belga Grobelna, la tedesca Weitzel e due atlete statunintesi, le schiacciatrici Kingdon e Skinner. Ancor più multietnica la compagine francese, forte oggi di sei giocatrici russe, una croata, una bulgara (la più nota, Eva Yaneva), una serba, una coreana, una lituana e due transalpine. Il giro del mondo prosegue andando a curiosare tra gli staff, con il giapponese Kento (assistente allenatore del Chieri), il danese Knudsen (vice coach) e il portoghese Lourenco (scoutman) per i colori del Le Cannet. Sotto la nostra gallery fotografica.